domenica 4 ottobre 2009

Uccidiamo il chiaro di luna - Le bugie del podista



Sabato mattina 33 km, l' ultimo lungo verso Venezia, ora con i km del fine settimana si torna indietro, fino ai 21 della CorriGubbio in programma sette giorni prima.

Ho tirato l' ultimo dei 33 pensando proprio al fatto che fino alla Maratona non tornerò su questi chilometraggi, media finale 4'58'', forse dichiarando 3h e 15'' in un precedente post l' ho sparata grossa, anzi, senza forse.

Comunque finito il lungo ho detto : "Basta, non mi interessa della Lamarina di domani anche se sono già iscritto, sono stanco e non voglio fare l' errore che feci a Roma di arrivare al grande giorno troppo stanco"

Infatti stamattina alle nove ero a Lama per la Lamarina, mi accordo, ingannandoci a vicenda con un amico (Il compagno della mia prima Maratona di 4 anni fa) per una media di 4'30'' al km, ho pensato che se proprio la faccio non vado a tutta, alla fine sarà 4'20''(Vicino a tutto quello che potevo fare stamattina), tutto questo partendo dietro ad un gruppo di amici che pronostica un 4'40'' al km, al primo km ci sono spariti perchè troppo veloci!

Che bugiardi questi podisti!

*La canzone non ha un significato particolare per il post però mi piaceva inserirla

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' così... :) non ce niente da fare! più uno si dice, per un motivo o per l'altro, di voler gestire la situazione, fregarsene di alcune gare che precedono un grande evento, e più si accorge che mente spudoratamente a se stesso! Lo sto comprendendo anche io, runner alle prime armi, con la corsa di ieri a Fiumicino: nonostante un fastidio alcuni giorni fa che mi stava facendo desistere, alla fine ho partecipato eccome! Siamo una brutta schiatta ;)

Leonechecorre ha detto...

Della gara lo avevo letto nel tuo blog, sei andato bene!