domenica 25 gennaio 2009

Marcia su Roma - Amburgo

Con il lungo di sabato mattina (35 Km) si è concluso il primo mese della mia preparazione per la Maratona di Roma.

Per ora tutto procede bene; tempi rispettati e buone sensazioni fisiche.

La foto nel post(Presa da Repubblica) riguarda la Maratona che si corre a 12 metri di profondità sotto l'estuario del fiume Elba, ad Amburgo.

Il tunnel dove hanno corso i 280 partecipanti è più corto di un km, infatti sono 48 i giri da percorrere per terminare una maratona classica di 42 km e 195 mt.

Non so bene perchè ma è una di quelle Maratone che mi piacerebbe provare, una gara per criceti visti i giri, per giunta 12 metri sottoterra come talpe, una gara bestiale isomma!

Però sono convinto che sarebbe una di quelle prove che ci aiutano meglio a capire i nostri limiti, una di quelle che ci obbligano a ridisegnare i nostri confini.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao leoneche.. se ho capito bene l'ha corsa un mio amico...e l'ha anche vinta se t'interessa.....

Leonechecorre ha detto...

Ciao Enri, grande il tuo amico !
E' di Lama ?

Anonimo ha detto...

No è Sardo! ma a periodi vive in umbria e si incontra spesso nelle nostre gare e alle maratone dove fa i pacer.Si chiama Maurizio Muggiano...di sicuro l'hai già sentito nominare, Alex lo conosce bene.
L'anno scorso dopo l'ultima tappa del giro dell'umbria abbiamo fatto 4 km di defaticamento insieme e mi ha raccontato tutta la maratona fatta in germania sotto terra..dalla conferenza stampa del giorno prima alla vittoria finale...è un grande! ma non so se si tratta di quella di Amburgo!.

Leonechecorre ha detto...

Il nome non mi dice niente, però deve essere forte !
Ce ne sono altre di maratone sottoterra?
Una gara l' ho vista a Bologna su Correre, ma è più corta e si scende solo a tratti.

maumug ha detto...

ciao ragazzi, ho letto per caso i vostri commenti e 1000 grazie per i complimenti!!!!!
la prima volta sono arrivato 3' e la seconda volta l'ho vinta mentre la 3'mi sono dovuto ritirare per forti dolori al ginocchio:-(((vorrei descrivervi meglio la gara ma non so quanto spazio disponibile c'e' sul blog. ho corso anche una maratona in germania a 700m sotto terra, mi sono ritirato al 30' perche' l'ho sottovalutata ;-) per saperne di piu' digitate su google; untertage marathon, io tentero' quest'anno di riandarci,ma solo se saro' in super-condizione perche' e' la marathona piu' dura che abbia mai corso(30% di umidita',30gradi a dicembre, percorso durissimo e si corre col casco protettivo,a tratti buio e scivoloso,ecc.).
se desiderate qualche dritta su quella di amburgo o altro non esitate a contattarmi: maumug@tiscali.it
buone corse
maurizio muggianu
ps.ma chi e' albe?