venerdì 15 agosto 2008

300 a Pechino

L'ultima partita di pallacanestro che ho visto per intero credo sia stata la finale olimpica del 2004 , tra Italia e Argentina.

Ieri mentre stavo guardando le olimpiadi in rete girando tra gli otto canali che la Rai dedica all'evento , sono capitato in quello che trasmetteva la partita Usa-Grecia.

Ho iniziato a seguirla un po' così , senza particolare coinvolgimento , nel primo quarto gli Usa erano sopra di qualche punto , gestivano la vendetta insomma , nel 2006 proprio la Grecia battè i favoriti statunitensi e andò in finale ai mondiali.

Andava in onda per l'ennesima volta 300 ; La Grecia combatterà certo , Spanoulis dovrebbe essere il suo Leonida , ma sono convinto che guardando Kobe Bryant , LeBron James e gli altri banditi tatuati la squadra greca stavolta dovrebbe essersi sentita più o meno come i trecento spartani delle Termopili , ovvero condannati al massacro.

Questo avviene con un improvvisa accelerazione nel secondo quarto , (Tradotto in pallonaro : Tra la metà e la fine del primo tempo) , uno strappo improvviso di sedici punti in poco tempo , è qui che danno il massimo i banditi , hanno capito che il momento giusto è questo , ed è uno spettacolo , anche per chi come me non ne capisce granchè , una stoppata di LeBron James è più bella di tanti canestri , Leonida mentre scivola col sedere sul parquet sembra chiedersi da che pianeta venga quel gangster , e sembra capire che oggi non è l'altra volta.

Il restanti due quarti sono controllo del match e qualche esercizio di abilità.

Nessun commento: