lunedì 6 luglio 2009

Ri-nato il 4 luglio


Ora ho meno pensieri, li ho lasciati sui tornanti che da Rimini portano a Verucchio, forse sanno nuotare, come si dice a chi cerca di affogarli nel bere, ma certamente non sanno correre, li ho visti allontanarsi curva dopo curva, salita dopo salita.

Ci sono gare che restano nel cuore, questa è una per alcuni motivi; è stata la mia prima mezza, è in salita, e la salita rende tutto più epico come scrissi in un post precedente, ho conosciuto chi la organizza.

La notte è rosa, la giornata invece è afosa, alle 18:30 si parte da Piazza Tre Martiri a Rimini, io circa due ore prima mi sono dovuto trattenere dal mangiare un gelato con nutellacioccolatostracciatella, c' è latte dice chi ci capisce, non va bene, allora ho ripiegato su un cono coccobananafruttidibosco.

Lo sparo del via e sono su 21 km di strada che oramai conosco bene, vado un po' forte nei primi due, poi mi stabilizzo, passato il 5km ecco che inizia la salita, è ora di spingere, lo faccio, voglio forzare, mi prometto che poi farò delle ferie sportive per tenere duro.

Mano a mano che salgo mi sento più leggero, anzi lo sono, la mente in uno sport come la corsa influisce molto, ho un leggero calo intorno al 12° km, non riesco a spingere come vorrei in un pezzo in discesa, ma non forzo, devo lasciare qualcosa per il gran finale.

Finale che inizia al 18° km, è appena passato un tratto adatto a rifiatare e a far riposare le gambe, la zavorra è alle spalle, mi impongo di salire più veloce che posso, allora inizio a "tirare", spingo a tutta e arrivo in volata da solo, gli avversari, quelli veri, li ho staccati, il distacco è troppo, sono solo ricordi.

Il resto è una bella cena con gli amici e una passeggiata alla notte rosa di Rimini.


*... ora ti voglio dire c'è chi corre per rubare
e c' è chi corre per amore
il bambino corre sempre per giocare

io corro per essere migliore...

*Personale remix di "Buffalo Bill" di Francesco De Gregori

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I complimenti più sinceri per il tuo tempo e posizionamento(cacchio sei tra i primi 50!!!)!!!Un'ora e 40'per una mezza in salita è davvero ottimo!!! e la cosa più importante è che quei nemici li hai staccati.

Leonechecorre ha detto...

Ciao Maurizio, grazie!
Il prossimo anno si fa insieme poi pizza!