domenica 26 luglio 2009

Lo sport mantiene giovani?


E' due giorni che tiro fuori la mia vecchia bici, con il running sono in fase di scarico, anche mentale, è infatti la prima stagione intera che gli dedico dopo anni divisi tra calcio e appunto corsa a piedi.

Sarà che negli occhi ho tre settimane di Tour de France, sarà che ieri mi sono visto tutta la tappa del Ventoux, il fatto è che ho subito cercato una salita da aggredire.

Tanto è la che si misura la "gamba", lo stato di forma, ed è subito quando la strada comincia a salire che inizio a vedere (Io e solo io) le prime scritte d' incitamento, passo (Solo io) tra ali di folla che sono lì da ieri con camper o tende, sento (Solo io) le voci di Auro Bulbarelli e Davide Cassani che commentano i tratti durissimi della tappa, difendo la maglia gialla o rosa (A seconda) da avversari che vedo solo io.

A novembre farò 35 anni; lo sport mantiene giovani, o rincoglionisce del tutto.

Nessun commento: