domenica 12 ottobre 2008

Reset

(Da questo post inserisco link segnati in blu ad argomenti di questo blog)

La corsa del week-end per me è un reset, il tasto che cancella tutto, la settimana e le sue scorie si sciolgono nel sudore che scivola sulla fronte.

Scivola anche il gol subito dalla mia squadra al 5° minuto di recupero, vincevamo due a uno fino a quel momento con una delle squadre storicamente più forti. (Ho smesso di giocare e da quest'anno sono l'allenatore, fino alla stagione passata mi chiamavano bomber, ora mister, resta l'assonanza tra le due parole.)

18 Km hanno ripulito tutto; assilli e difficoltà, sono riuscito a rimettere mentalmente in fila alcune cose, la corsa mi fornisce quella calma zen per farlo.
E' un momento magico quando arriva la tranquillità, un incantesimo, perchè è inevitabile che nei primi km trasporti anche i miei pensieri, poi senza accorgermene scivolo verso uno stato di equilibrio, sembrano restare solo idee gradevoli, preoccupazioni comunque risolvibili e una pacevolissima sensazione di pulizia mentale.

Nessun commento: