mercoledì 15 ottobre 2008

L'autunno in diretta



Oggi ho visto l'autunno in diretta, verso le quattro ho dato un occhiata fuori del capannone in cui lavoro, mi sono appoggiato alla porta e ad un certo punto il mio sguardo è stato attirato dal grande albero della casa vicina, non so che tipo di albero sia, però è grande e altissimo.

Questo pomeriggio, scosso da un vento leggero stava perdendo le sue foglie ingiallite, una quà , una là, rapito dalla visione mi sono chiesto quant'è che non vedevo un pezzo di mondo così, le foglie di solito le vedo sugli alberi o per terra, non mentre cadono.

Magari le avrò viste altre volte, ma oggi mi hanno colpito, ho avuto la sensazione di vedere l'autunno in diretta, non come altre volte in cui mi accorgo dei cambiamenti molto tardi.

Nessun commento: