domenica 14 settembre 2008

Ri-cadute

Ore decisive per l'Alitalia, non si sa se continuerà a volare oppure no, io intanto continuo, stamattina infatti alla gara svoltasi nella mia città natale, dopo circa un km mi sono ritrovato steso sul fianco destro all'uscita di una curva (Era una gara podistica, non pensate ad un pilota di moto gp che "apre" il gas dopo averla affrontata).

Niente di grave, mi sono sentito un braccio amico sotto il mio che mi aiutava a ripartire e via.

Mi hanno tradito quei sanpietrini del centrocittà in cui sono cresciuto, resi viscidi dalla pioggia, quei blocchetti di pietra sui quali durante i miei giochi di bambino sono caduto tante volte.

La corsa di oggi mi ha riportato, per pochi attimi, indietro nello spazio e nel tempo, a quando con meno pensieri e meno seccature mi sbucciavo allegramente le ginocchia nelle strette vie della mia infanzia.

Nessun commento: