lunedì 16 novembre 2009

Gara non gara


Forse in questi ultimi tempi ho caricato troppo, sono tornati dei doloretti che conosco bene, anni fa nella fase acuta rimasi bloccato a letto per due giorni (Anche perchè per fare l' eroe di nonsocosa non volevo chiamare la guardia medica).

Domenica passata, dopo i 10 km con tratti in salita della "Straperugia", mi è capitato di svegliarmi tre/quattro volte con i dolori della pubalgia, allora settimana di scarico con due uscite abbastanza corte e senza spingere.
Domenica questa tutti a Ponte Felcino per il Raduno Podistico Interregionale, una 20,5 km non competitiva, ottimo allenamento in vista di Firenze.

Non dovrei forzare, anzi, per come sto la mattina dovrei correre la distanza più corta; 10 km, naturalmente faccio quella lunga e la "tiro" un po', media finale 4'28'' al km, se non fosse per i dolori al basso ventre sarei quasi a posto.
Ho fatto una gara "presidenziale", tutta in compagnia del presidente, fossi stato solo al bivio della dieci avrei svoltato, per qualche km ci ha accompagnato anche Wonder Woman, una ragazza con dei tempi spaventosi per quanto erano veloci!

Alle dieci di stamattina ero in farmacia a comprare la fascia elastica per gli esercizi da fare in casa, noiosissimi ma ci sono abituato , ogni tanto questo malessere ritorna a farmi visita e dalla prima volta (Primavera 2006) ho fatto migliaia di isometrie, stratching e addominali, pensandoci bene dovrei avere l' addome come gli spartani del film "300", ma non ce l' ho.

Finita la "gara non gara" al ristoro c' erano anche i fagioli con le cotiche, per me due giri di cui uno abbondante, sarà anche per questi motivi che non ce l' ho?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire in giro che i fagioli con le cotiche in effetti con la tonicità muscolare dell'addome non vanno molto d'accordo.

Leonechecorre ha detto...

Lo supponevo accidenti, mi rifarò con la birra, per quella tutto ok no???

Anonimo ha detto...

su quello vai tranquillo!