martedì 25 agosto 2009

Uccidiamo il chiaro di luna - Ricciolino?

Procede bene la preparazione per Venezia 2009, domenica mattina primo "lunghetto", 24 km con in mezzo un po' di salita, oggi circa 11 km di medio, domani 4 x 1000.

Via la corsa e spiego perchè ho inserito questo pezzo di film:
Come dice Pirandello in "Uno, nessuno e centomila" noi abbiamo una certa percezione di noi stessi e crediamo che sia la stessa anche per gli altri nei nostri confronti.

La certezza del protagonista viene incrinata una mattina in cui la moglie gli parla del suo naso leggermente storto, lui non se n'era mai accorto, da qui parte uno dei libri più belli del novecento.

La mia vicina di casa, per spiegarmi una persona insisteva sul fatto che questo avesse i capelli "ricciolini" come i miei, io non ho niente contro i capelli ricci, frequento molte persone che li hanno, ma ho scoperto di averli a 34 anni praticamente, secondo me sono mossi, ma questo non conta, conta che questa signora veda in me uno dei centomila Roberti diversi, ed è affascinante questa cosa no?

Si, anche se al momento mi sono sentito come Igor: "Quali riccioli?"

*Se avete fretta iniziate a guardare il video dal 50esimo secondo, il film, Frankenstein Junior è uno della mia top 10 all time:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quali riccioli?

ehm...si va? ;)

(scherzo scherzo, sono mossi).

Leonechecorre ha detto...

Troppo bello questo pezzo!!!!