lunedì 10 agosto 2009

Uccidiamo il chiaro di luna - I lunghi

E' già passata la prima settimana di allenamenti mirati alla Maratona di Venezia, abbiamo fatto il medio, le ripetute e qualche variazione, ma il primo vero passo verso la maratona è il lungo.

Sabato abbiamo fatto 23km, ritorno in leggera salita, intorno a questo chilometraggio inizio a sentire i tendini che stridono, però si rafforzano, nemmeno il tempo di abituarsi che ecco il lungo dopo ci porterà a 28-30 km, oramai sappiamo tutto quello che ci aspetta, ogni volta è rifare i conti con gli stessi dolori, ma anche con la propria testa.

Questa inizia a lavorare, non sembra ma lo fa anche la mia, in funzione del lungo qualche giorno prima, sono km che hai fatto, magari anche su percorsi più duri, però quando ti avvicini ai 30 torna un po' di soggezione.

Il bello di una 42 km è questo, non sei un maratoneta solo quando corri, lo sei anche nella "vita normale"; quando pensi ad una seduta di ripetute, quando rinunci a qualcosa e non ti pesa, perchè sai che altrimenti ti peserà dopo, quando scrivi un post e pensi al prossimo lungo...

Nessun commento: