sabato 6 giugno 2009

Rossi e neri, tutti uguali...



Oggi si aprono i seggi per le elezioni, si voterà per la provincia, per il comune e per l' Europa.

Cosa ne so ? Boh?
La campagna elettorale è stata uno squallore, si è toccato il punto più basso da quando ho l' età per votare, programmi neanche a parlarne, si è rimasti nel gossip e nient' altro.

Non è che io creda nei progammi, ci mancherebbe, ma è che ora non ci considerano neanche degni di questo, forse ce li meritiamo, chissà...

Mi sento come quello del film Ecce Bombo di Nanni Moretti, che dice "Rossi e neri, tutti uguali...", Moretti poi lo vorrebbe picchiare e gli dice : "... ma che siamo in un film di Alberto Sordi ... te lo meriti Alberto Sordi!"

Non so da che pianeta venga Moretti ma non è sempre stato così?

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io la penso come Moretti... anche se è la logica del meno peggio

Leonechecorre ha detto...

Ciao Giancarlo, effettivamente è la logica del meno peggio, in passato per non votare quello che ritenevo il peggio ho votato persone che adesso prenderei a pesci in faccia(Mi trattengo ...)
Adesso non hanno fatto neanche niente per farmi capire chi fosse questo peggio, come deve regolarsi uno ?
Buone corse!!!!