martedì 14 aprile 2009

C' è sempre la prima zappa

Questa in foto è la mia prima zappa, "sappa" dalle nostre parti, l' ho comprata oggi, undici euro, ferro e manico tutto compreso.

Quella vecchia l' avevo presa in prestito dai miei, benchè in sei anni avrò dato si e no dieci/dodici "zappate" di numero, dico sul serio, sono riuscito a romperla.

Il giorno che compri una zappa sembra un divisore, non so bene perchè e di preciso tra cosa, però ho questa percezione.

Forse deriva dal fatto che fino ad ora nel mondo dentro il mio cervello è sempre stata nel ripostiglio degli attrezzi particolari, quelli con la targhetta: "Oggetti da grande".

Oltretutto non devo essere molto convincente come ortolano: anche il commesso della ferramenta fa battute su di noi (Su me e la zappa).

Per il momento mi sta servendo solo per estrarre sassi di tutte le forme e dimensioni dal mio piccolo giardino, a giudicare dalla quantità ci dovrebbe essere stata una costruzione simile al colosseo per dimensioni, ma non ho finito, potrebbe essere stata ancora più grande.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un Grande !!!

Federico Giulietti alias dranath
:-)

Leonechecorre ha detto...

Ciao Federico, grazie mille!
Sono contento che ti sia piaciuta questa storia di fatica!!