lunedì 1 novembre 2010

Sotto l' ora e mezza nella mezza

A Borgo Trevi finalmente sotto l' ora e mezza nella mezza: 1h 28' e 54''.
In quello che resterà il fine settimana del bunga-bunga altro grande fatto da ricordare quindi.

Come già detto in occasione della Maratona di Roma il personale "lo senti" prima, parti e percepisci che farai bene, attento a non forzare però.

Dopo la partenza (A sorpresa per uno sparo improvvisato) parto abbastanza veloce e faccio due km a 4'05'' e 4'08'', poi mi stabilizzo intorno a 4'14''-4'15'', aiutato anche dal fatto che il tracciato è piatto e scorrevole.
Per qualche km piove, ma il pensiero è più che altro per il vento, vento che proverà a farmi soffrire nel punto più difficile, il tratto che va dal 14° al 16° e si corre in una pista ciclabile rialzata e quindi più esposta.

Dico proverà perchè capisco subito che questo è il momento che fa la differenza, appena entrato dopo la curva in salita inizio a spingere e guardare il Garmin, non devo cedere niente, anche per un fatto mentale e non solo cronometrico, corro "di cattiveria" e raggiungo uno a circa metà del rettilineo, da lì in avanti sarà un prezioso alleato per portare a casa questo tempo, senza parlarci capiamo che ci possiamo aiutare ed è bello ed esaltante.

Al ristoro successivo il mio nuovo collega di stenti non riesce a prendere niente, gli passo il bicchiere che sono riuscito a beccare io, siamo Coppi e Bartali (Senza bici) che si passano la borraccia, scendiamo e risaliamo due sottopassi che a questo punto della gara sono l' Alpe d' Huez e il Mortirolo (Esagero ma così sembra più epica), meno due km e gran finale, iniziamo a tirare e si va a 4' 06'', lui anche qualcosa di più dato che all' arrivo mi da sette secondi.

Ci salutiamo dopo l' arrivo senza parole, ancora affannati, in sintonia con la nostra gara quindi.

Anche ieri 100°, come alla mezza di Ponte San Giovanni, non posso giocarlo al lotto perchè i numeri arrivano fino a novanta, prossimo obiettivo quindi sotto la 91° posizione?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel racconto Leone e grande corsa.
Complimenti per il tempo ed ora sotto con la maratona di Palermo e se i tempi sono questi sara' una gara piena di soddisfazioni...e poi con una gazzella attempata da rincorrere!!!!

Albe che corre ha detto...

Guarda che ieri non era facile per niente fare il tempo!.. quindi complimentoni ora puoi solo migliorarlo..

Leonechecorre ha detto...

@ Albe: Grazie!!!!

@ Anonimo: Sono contento che ti sia piaciuto il racconto, gazzella vecchia fa buon brodo no?!

Anonimo ha detto...

Che bel racconto e che splendida gara dev'essere stata, con l'avversario/compagno con cui ti sei confrontato. Un risultato ottimo e strameritato.

Leonechecorre ha detto...

@ TylerDurden: Grazie !!