martedì 12 gennaio 2010

I botti dei BOT

Notizia di oggi del Corriere della sera:
I Bot trimestrali scendono «sottozero»
Il rendimento lordo dei titoli di Stato fissato a quota 0,386% che equivale ad uno netto di -0,08%

Buono no?
Io non ho mai investito in borsa, titoli o altro, per due motivi; uno: non ho mai niente da investire, due: anche se li avessi, non li affiderei a questi (Corro e faccio il giovane ma se si parla di soldi sono all' antica: mattone, voglio toccarli o vederli, non persi in fumose percentuali o strani nomi inglesi).

Sinceramente mi sfugge il senso di dare soldi a qualcuno per riaverne meno (Non capisco neanche il pareggio a dire la verità).

Dopo un paio d' ore alla radio una signora/ina stava parlando di questa cosa, mi sono perso la presentazione di chi fosse, però era evidentemente dalla parte di chi questi titoli li gestisce, quattro minuti di arrampicate sugli specchi e capriole verbali incredibili, una fuoriclasse dell' aria fritta, fritta come i soldi degli investitori mangiati in questi anni dai crac finanziari, ancora parlano questi fenomeni, anzi, li facciamo parlare.

Per me con i loro titoli ci possono fare quello che suggerisce Totò al maggiore tedesco:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo discorso (ed il bellissimo video lasciato) non fa una grinza. Tanto pour parler, sto leggendo alcuni punti del DLL sul processo breve (alla tele non c'avevo capito una mazza ovviamente)...

Leonechecorre ha detto...

Tirano a non farci capire, poi per fortuna c'è chi approfondisce da solo