domenica 6 settembre 2009

Uccidiamo il chiaro di luna - Lungo 32 km

Stamattina lungo di 32 km, buone sensazioni, mi sento meglio di quando preparavo Roma, c' è comunque chi ne ha fatti il doppio di km.

Dal Sito del Marathon Club Città di Castello:
Strepitosa prova per l’ atleta del Marathon Club di Città di Castello Katia Alcherigi nel fine settimana appena trascorso, ha infatti trionfato nella terza edizione della “6 Ore della città di Angizia”, ultramaratona svoltasi a Luco dei Marsi (Aq).
La gara si è svolta su un circuito di 1,337 km (Omologato FIDAL) da ripetere più volte possibile nel tempo di sei ore.
Al colpo di pistola sparato dai giudici alle 22:00 di Sabato, per annunciare la fine, Katia Alcherigi aveva percorso 63 km e 516 metri, lasciando alla campionessa nazionale in carica, Giorgia zappitelli, ottocento metri di distacco.

Si tratta della prima volta in questo genere di competizioni per la podista del Marathon, partita come prova per “fare esperienza” col passare delle ore la Alcherigi si è resa però conto di essere in grado di resistere nella posizione di vertice guadagnata molto presto, quindi il minimo indispensabile di ristori e una condotta di gara impeccabile per arrivare alla chiusura davanti ad atlete più esperte, specialmente nella fase finale quando c’ era il pericolo di un ritorno delle favorite.

Non sono mancati i consigli dei compagni di squadra (Tra cui il marito Alessio Guerrieri) che hanno anche corso alcuni tratti insieme a lei; il presidente Luca Martinelli, Sergio Migliarotti, Giuliano Giorgi, Mario Ercolani e Verardo Brodi.
Conclude alla grande insomma l’anno del suo ritorno alle competizioni, dopo 5 maratone, la prima ultra e per giunta vincente.

Risultato di tutto rilievo anche nella speciale classifica per società, il club tifernate si è infatti classificato al secondo posto grazie alle buone prove dei sette partecipanti, oltre alla vincitrice ecco i risultati degli altri: Sergio Migliarotti percorre 64,853 km e individualmente conquista il secondo posto di categoria, Luca Martinelli chiude a 60,842 km, Alessio Guerrieri a 55,184 km, Brodi Verardo a 48,880, Giuliano Giorgi e Mario Ercolani a 47,570.

2 commenti:

Unknown ha detto...

si fa a scambio link? saluti cari

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI SINCERI A KATIA! E' STATA A DIR POCO IMPRESSIONANTE!!! ciao maurizio