sabato 19 luglio 2008

"Tornerò più forte di prima"

Faccio mie le parole usate da Riccardo Riccò dopo la sua sospensione dal Tour de France , anch' io sono fermo , per altri motivi , per una brutta botta d un ginocchio causata da un movimento troppo da "giovane". Chi mi conosce e mi sente affermare "Tornerò più forte di prima" sicuramente ride e commenta "Non è che ci voglia poi molto" , però io intendo forte dentro , ogni infortunio e relativa riabilitazione accrescono un deposito di forza , di rabbia agonistica che userò in futuro , il bello è che il serbatoio non va in riserva , le emozioni si accumulano , si usano , poi restano lì pronte per un'altra volta. Anche una pausa forzata può essere usata come allenamento mentale.

2 commenti:

the rock ha detto...

non credo molto alle promesse di Riccò... (purtroppo non do molta fiducia al ciclismo di questi ultimi tempi...) ma su di te metterei la mano sul fuoco... (tanto la roccia, mica se brucia...;-)

in bocca al lupo per una rapida guarigione!

Leonechecorre ha detto...

Credo che lo sport(?) ad alti livelli si sia giocato tutta la credibilità , sarà un luogo comune ma è veramente un azienda .