martedì 1 novembre 2011

Matematica

Manca meno di una settimana alla Maratona di Ravenna, più o meno mi presenterò come quei scolari che fanno poco durante l' anno poi a ridosso dell' esame provano goffamente e disordinatamente a recuperare tutto.
Però c' è una differenza, allo studente magari chiedono una cosa che ha letto la mattina del ripasso confuso e tutto va bene, in Maratona invece ti chiedono tutto il programma, e la tolleranza per le mancanze di solito è poca.

Il momento della verità è intorno al 32/34° km, se le difficoltà iniziano prima o non è giornata o non valeva la pena neanche partire, se stai pefettamente tutto va regolare, ma nella grande maggioranza delle volte è qua che tocca iniziare a tenere duro.
In poche parole già mi sto preparando, non è che metto le mani avanti, è che è matematica; pochi lunghi-botto sicuro, almeno per me.
Prendiamola come un lungo per Pisa, a Dicembre, là sono già segnato dall' anno scorso, quando la rinviarono per il maltempo.

Intanto oggi mi sono goduto i colori dell' autunno, 14 km di rosso, giallo e verde, gambe buone dopo la mezza di domenica a Trevi (1h e 34'), tutto regolare, da solo dopo tanto tempo, anzi con la mia musica:

4 commenti:

Albe che corre ha detto...

Lascia stare la matematica.. parti tranquillo e il resto vien da se!
..a Pisa ci sono anch'io! ..ma perla mezza ..spero!

Leonechecorre ha detto...

Ciao Enri, certo, senza paura!!

the rock ha detto...

parti forte... poi aumenta!
(e goditela tutta)

Leonechecorre ha detto...

infatti: la consegna è tirare i primi 30, poi che sarà sarà! Grazie The Rock!