giovedì 6 gennaio 2011

Dalla parte del torto














A volte capita di fare dei lunghi e di ritrovarsi "sotto" il muro della diga di Montedoglio, lì dove ho messo la freccia gialla c' è un bivio nel quale di solito ci si ferma e ci si aspetta, si ricompatta il gruppo e poi si riparte.

E' inevitabile guardare lo sbarramento, non è vicinissimo, eppure fa impressione lo stesso, tutte le volte ripeto, o mi ripeto che non abiterei da quelle parti nemmeno se mi offrissero una casa gratis (E ho vent' anni di mutuo, tanto per dire), avrei come una sensazione di insurezza e di precario.

Purtroppo la mia non si può chiamare sfiducia, dico purtroppo perchè vivere in questo paese (Ma credo sia uguale dappertutto) conferma tutti i cattivi pensieri che uno ha, altro gioiello della zona: la E45 e dico tutto, da diciotto anni che ho la patente non l' ho mai vista sana.

Il bello è che il qualunquista sono io, uno per cui non va mai bene niente, ma non è una percezione mia, è semplicemente la realtà; città che si sbriciolano, montagne che scivolano ecc...

Possono aggrapparsi sugli specchi che vogliono, ma non riusciranno mai a farmi credere che sia normale che una diga di malapena 15 anni perda allegramente un pezzo di trenta metri, non riusciamo a gestire una buca d' acqua, pensate che faremmo col nucleare!

Allora credo che il dibattito su questo non debba svolgersi sul giusto o sbagliato, ma sul: Saremo capaci di gestirlo?


"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che gli altri posti erano tutti occupati"
B. Brecht

4 commenti:

Albe che corre ha detto...

A pensar male si fa peccato ..ma spesso ci si azzecca! G.A.

Leonechecorre ha detto...

@ Albe: purtroppo è vero!!!

Anonimo ha detto...

"Possono aggrapparsi sugli specchi che vogliono, ma non riusciranno mai a farmi credere che sia normale che una diga di malapena 15 anni perda allegramente un pezzo di trenta metri.." aggiungo, in normale esercizio..

spero non l'abbia fatto qualcuno con responsabilità dirette alla questione... sarebbe anche questo molto grave..

il nucleare? gia' mi basta ed avanza che l'abbiano i francesi e gli sloveni... :(

Ciao,
Kunte

Leonechecorre ha detto...

Lo so Kunte, l' unica cosa che possiamo fare è ... correre!