sabato 1 gennaio 2011

Glory days - 3h 12' e 49''



Dopo una Maratona scendere una rampa di scale è sempre doloroso, però sono all' Autogrill, se voglio andare al bagno devo farlo.
Il bello è che si tratta di un dolore attutito, attenuato dal personale realizzato poche ore fa, e chi corre può capire meglio come ti sollevano queste cose.

Ultima Maratona di un 2010 molto intenso, è uno di quegli anni che voglio dimenticare in fretta e proprio l' ultimo giorno ti stampo l' impresa!

La Maratona di San Silvestro a Calderara di Reno sta diventando un classico per la nostra società, 12 giri su un percorso di 3,516 km, pazzia su pazzia insomma.
Parto con la Donna Bionica con previsione 3h e 10', il primo giro serve per "rientrare" nel circuito identico all' anno prima e studiare bene le traiettorie nelle tante curve, i cm in tre ore possono diventare molti metri.

I giri scorrono tranquilli, iniziano i doppiaggi e praticamente è come correre a New York, c' è sempre qualcuno o qualche gruppetto da scartare.
Io reggo oltre le aspettative, mi sentivo bene per Pisa il 19, poi non si corse.

Lascio la Donna Bionica circa al 38 km, lei sta meglio, io la incito e sono costretto a rallentare, ho una buona proiezione e non voglio cedere, faccio i km restanti a 5'13'' e con una botta d' orgoglio l' ultimo lo chiudo a 4' 53".

3h 12' e 49'' è quello che vedo nelle cifre gialle del cronometro ufficiale, sei minuti in meno del Piceno e una condizione generale più decente.

Ora sono nel camper per la strada del ritorno, verso la diga di 15 anni e già crepata, ma anche verso il capodanno che chiuderà questo 2010, niente botti, li ho già fatti oggi!

(La canzone non può che essere Glory Days del Boss)

7 commenti:

Albe che corre ha detto...

Grande Roby..e complimenti anche a Massi e alla Donna bionica ora tinta di azzurro nazionale!

Leonechecorre ha detto...

Grazie Enri!

Unknown ha detto...

GRANDEE..BEATA GIOVENTU' PIU NE FAI E PIU VAI VELOCE!!! MA DE CHE STO SCRIVENDO BOO SARA' L VINO. MAURO

Patrizio Lucchetti. ha detto...

Grande Robi bellissima impresa complimenti

Leonechecorre ha detto...

@ Mauro e Patrizio: Grazie mille ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

che forza...! complimenti per il tempone... :)
Kunte

Anonimo ha detto...

Leggo solo ora... Complimenti Leone sei il + forte.

Fedrico G.