domenica 24 ottobre 2010

Siamo soli



Stamattina lungo, ne avevo bisogno in vista della Maratona di Palermo del 21 Novembre, da giugno alla Pistoia-Abetone non avevo più passato i 21 km, iniziavo a preoccuparmi anche perché negli ultimi periodi non ero mentalmente predisposto ad affrontare una lunga distanza in allenamento.

Avevo alcune proposte per farlo in compagnia, il gruppetto di una delle più allettanti andava sabato ma io non potevo e forse è andata meglio così.
Meglio così perché avevo bisogno di un duello solitario con le lunghe distanze, di vedere senza compagnia, come potrebbero dire in un cattivo film: quel fottuto tre davanti nella casella km nel quadrante del mio Garmin.

Il duello è andato bene, meglio delle previsioni, fisicamente intendo, arrivato a trenta ho allungato di due, poteva bastare, invece ho ''tirato'' per altri due inventandomi percorsi tra capannoni e strade sterrate e concludendo in salita.

Ora affronterò una Maratona più cosciente dei miei mezzi, come detto prima avevo bisogno di questo test mentale, di questa prova di forza con me stesso, perchè alla fin fine anche se corri in mezzo a tante persone i conti alla fine devi farli con te, come dice Vasco: "Siamo soli"

Nessun commento: