domenica 10 ottobre 2010

Il numero sette



Scovata un' altra bella mezza in terra romagnola; il "Trofeo dell' uva" di San Pancrazio (Ra).
A dire il vero l' hanno trovata due miei amici, io ne ho approfittato per sommarci i 17 km di ieri e stare un po' più tranquillo con la coscienza in vista della Maratona di Palermo (Le gambe forse lo saranno di meno visto che un allenamento così non vale un lungo).

Mi piace molto la piatta campagna romagnola, certi posti li ho già corsi con altre gare, tipo la Maratona di Russi (Sono infantile e il paesino Godo mi fa sempre sorridere).
Agonisticamente parlando pago la partenza lanciata con un calo nella seconda parte, il mio nome sulla strada è il sette, numero basso da top, ho insistito con ironia per cambiarlo, poi l' ho tenuto, almeno prima di partire qualcuno avrà pensato che potevo essere fortino.

Entro invece nel club delle promesse mancate già dopo i primi metri, pago poi una partenza lanciata con un calo nella seconda parte, ma non me la prendo per niente e offro la faccia ad un gradevole sole autunnale correndo free-style.

Molto apprezzate nel ristoro dopo-gara le mele e l' uva (E' il suo trofeo, poteva mancare?), poi per pranzo, dato che siamo in Romagna, doppietta di piadina e birra chiara.

Nessun commento: