sabato 14 giugno 2008

Venerdi 13 ?

Ieri sera , Venerdi 13 , si è svolta la 2° edizione del trofeo pistrinese. Gara in casa per me che abito a San Giustino, dopo aver visto il primo tempo della partita dell’Italia io e la mia Wonderbaby (Runner femmina , dal libro a “Perdifiato” di Mauro Covacich) siamo partiti per Pistrino , un saluto veloce con gli altri podisti del nostro gruppo e non e mi sono infilato sotto il gazebo a vedere il secondo tempo. Ero in compagnia di circa una quarantina di commissari tecnici , a loro dire tutti in grado di prendere il posto di Donadoni per fare meglio se non vincere l’europeo , parole vane , tanto lo sanno tutti benissimo che solo io potrei sostituirlo al meglio. Finisce 1-1 , Venerdi 13 ha colpito ? L’Italia è quasi fuori , noi runner invece siamo fuori dal tendone e si inizia il riscaldamento , delle nuvole minacciano pioggia , resisteranno fino alla fine della gara. Breve raduno prima della partenza , saremo stati un centinaio , due battute , tre battutacce e il via ! Obbiettivo : gara di 8,2 km , far stare sotto i 40 minuti la mia Wonderbaby , quindi poco meno sotto i 5’ al km , circuito misto , asfalto e sterrato reso fangoso da percorrere 3 volte , a me sono piaciuti molto i passaggi “country” , mi hanno ricordato i giochi della gioventù . Senza tanti riferimenti chilometrici siamo andati a sensazione , abbiamo chiuso in 39’ e 30” , come pacer vado bene ! Ripensandoci siamo stati sui tredici minuti a giro , abbiamo ripetuto tre volte un numero nefasto per molti , esorcizzandolo e ribaltandolo in positivo ottenendo un buon personale . Divertente (E buona) la cena consumata agli stand della festa , con la scusa del buon crono e della lepre ci siamo concessi quasi tutte le portate disponibili e bicchieri di vino rosso , il reintegratore ideale , altro che bevande dai colori e dai nomi improbabili ! Dopo cena le premiazioni , la mia ragazza quarta di categoria , è tornata quindi a casa contenta e con tre salami , uno però l’aveva portato lei , sono io , possiamo quindi affermare che Venerdi 13 a noi ha portato bene per la bella serata passata insieme ad altri podisti !

Nessun commento: