mercoledì 4 giugno 2008

Stereogrammi 3D

Navigando nel web ho trovato alcuni stereogrammi , nella mia vita ebbero il loro momento di gloria circa dodici-tredici anni fa , un amica di ritorno da Londra mi portò un libro con essi (Ho capito solo adesso che si chiamano così , il volume era in inglese , quindi non compresi la definizione reale) .
Penso fu una moda di quel periodo , andavano forte per esempio nelle pizzerie , almeno nella mia zona.
Il "trucco" per scoprire l'immagine 3D nascosta è quello di fissarla a circa una quarantina di cm , piano piano si incroceranno gli occhi e la figura verrà fuori da sola.
Una volta trovata la chiave per vedere la prima con le altre sarà più semplice , buona visione in 3D!

Immagine fornita da:
http://www.segnalidivita.com/stereogrammi

Nessun commento: