lunedì 12 maggio 2008

Riprendere Berlino

Riprendere Berlino è l'ultimo singolo degli Afterhours , ma è anche quello che voleva ieri Marco Materazzi.
Uno degli eroi del mondiale 2006 voleva rivivere quei momenti , quelli in cui restò fermo in aria sostenuto da una forza invisibile prima di bucare la porta di Barthez con un missile di testa , quelli in cui fu colpito dal missile di testa di Zidane nei folli ultimi minuti della carriera del francese , quelli in cui ribucò la porta di Barthez con un missile questa volta volta di sinistro.
Lo voleva a undici minuti dal termine ; uno stadio che aspetta uno scudetto , Materazzi che aspetta quelle sensazioni da Berlino .
Come un bandito in astinenza scippa borse , lui ruba il pallone a Cruz , si presenta al tiro certo che non avrebbe mai potuto sbagliare , fischio , tiro , parata , scudetto rimandato (Nella migliore delle ipotesi) e offese .
Materazzi non ha ripreso Berlino , non so ancora capire bene da quale angolazione devo guardare questo fatto , ma da uno che davanti a ottantamila tifosi in attesa esige di tirare un rigore contro tutti e lo sbaglia , ho l'impressione di dover trarre qualcosa , e non di necessariamente negativo.

Nessun commento: