domenica 24 luglio 2011

Hai voluto la bicicletta?

Nell' ultimo mio post accennavo all' inizio del Tour de France, oggi si è concluso con la vittoria di Evans, tre settimane di bici che quest' anno sono riuscito a seguire molto, ma anche 21 giorni prima di riaggiornare questo blog.

Nel frattempo ho corso alla giornata, senza obiettivi specifici e ho fatto una nuova bici, nuova per me dato che è usata, una Wilier Triestina, modello Galibier, la prima uscita è stata proprio il giorno che il Tour si arrampicava per il Galibier, non che voglia dire niente, però mi piacciono queste coincidenze.

Ho scoperto poi su Wikipedia che Wilier è un acronimo, vuol dire W l' Italia Libera e Redenta, grande colpo questo per accrescere il mio database di nozioni che non cambiano la vita ma a cui tengo.

Per ora nessun problema con gli attacchi, non ce l' ho mai avuti e temevo peggio, la caduta da fermo è l' incubo del ciclista all' esordio, anche se tutti fanno i disinvolti e negano.
Ora sotto con i km, c' è ancora mezza estate da pedalare e da correre, e come si chiedono i protagonisti di Sulla strada: dove andiamo? Non lo so ma dobbiamo andare

2 commenti:

Patrizio Lucchetti. ha detto...

caro roberto dove vai vai benissimo purchè sia tu a volerci andare.

Saluti e buona pedalata

Leonechecorre ha detto...

Sagge parole!
Grazie Pat! :)