domenica 6 febbraio 2011

Impossible is nothing



Quello che ho scritto prima della partenza ma non ho fatto in tempo ad inserire:
"Tra circa cinque ore saprò chi sono, a dire il vero lo so chi sono, mi conosco da 36 anni e non è una convivenza sempre facile, a volte sono in disaccordo con me stesso.
Tra circa cinque ore perchè dovrei aver finito il giro del Lago di Montedoglio, in compagnia di un' amica Ultramaratoneta, ne avete una?
Rinnegatela, disamicizzatela."

Naturalmente scherzo, aveva questo importante test e l' abbiamo seguita con lo staff al completo: io a piedi con lei, la Wonderbaby in bici e il marito in auto a fare la staffetta coi ristori.

Viene un giro importante perchè è anche abbastanza "mosso", ma secondo me è meglio, dopo certi chilometraggi si rischia la noia, la piattezza della ripetitività che conduce a brutti pensieri o ad estranearsi dal gesto, invece così sei costretto a stare attivo; attacchi una salita, tiri il freno in discesa ecc...

Oramai l' ho detto e ridetto, però ogni volta che corri, in particolare su queste distanze, sposti i tuoi confini, crei un' altro te stesso, più consapevole e rafforzato, il mio record di km era la Pistoia-Abetone, ora l' ho migliorato di altri 4.

Non nego che ho passato una settimana con l' ombra di questo giro sul groppone, come fai a non pensarci?
Eppure sono stato meglio di molte Maratone o altri lunghi, nessun problema di crampi o scompensi mentali troppo invasivi, solo fino a poco tempo fa non avevo preso in considerazione il fatto di correre oltre i 42,195 km, è in giornate esaltanti come queste che senti più vera la famosa frase:

"Impossibile" è solo una parola pronunciata da uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
"Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
"Impossibile" non è una regola, è una sfida...
"Impossibile" non è uguale per tutti...
"Impossibile" non è per sempre...
Impossible is nothing

6 commenti:

Albe che corre ha detto...

..non ti bastano più le maratone eh?!

Anonimo ha detto...

fra queste righe scorgo momenti di vera follia e poesia...

Leonechecorre ha detto...

@ Albe: ;))

@ TylerDurden: più follia magari che poesia ;)

nino ha detto...

per allenarsi a distanze maggiori di 42 e rotti serve tanta forza di volontà....che io per ora non ho.
complimenti

Leonechecorre ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leonechecorre ha detto...

@ nino: Grazie per i complimenti!!!!