martedì 8 dicembre 2009
Spirito di squadra
Doppio allenamento di gruppo in questi ultimi giorni, venti persone stamattina (Foto), domenica eravamo anche di più.
Nonostante la corsa non sia propriamente uno sport di gruppo permette lo stesso di sviluppare un sentito spirito di squadra, un senso di appartenenza.
Credo che il primo anello della catena che lega un gruppo (Vale per tutti i gruppi) sia il fatto di parlare la stessa lingua e non sentirsi pazzi scatenati, come vuoi chiamare gente che passa le cene a parlare di scarpe e ripetute e che oramai legge l' orologio solamente per metterlo in relazione ai km?
Posso conoscere il miglior ascoltatore del mondo, posso essere il narratore più preciso e accurato del mondo, ma se il mio ascoltatore non ha mai provato certe sensazioni non potrà mai capirle veramente; non si può spiegare come fai a correre ancora quando le ultime energie sono bruciate molti km prima o come ti emozioni il tifo lungo una gara.
Una volta legato dalla catena tutto va di corsa, e come se no?
Allenamenti, cene, allenamenti, pranzi, allenamenti, merende e così via.
Una delle cose più belle (Che vanno anche al di là della squadra) è che scompaiono differenze che sarebbero impensabili per altri sport; qui puoi fare volate con ragazze o con gente con vent' anni di più (E non di rado perderle).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ci credi se ti dico che ti capisco? :D Condivido ogni parola di quel che hai detto. Questo è uno sport che aiuta a relazionarsi, a crescere, a costruire rapporti anche duraturi...oltre che a diventare nevrotici con l'orologio! Scherzi a parte, a tal proposito ho notato come nel nostro piccolo ci siamo sempre mantenuti in contatto da giugno. E già ti dico con largo, larghissimo anticipo che alla prossima mezza di città di castello non mancherò! Stavolta però cena insieme la sera prima.
La corsa è molto socievole, molti sport al contrario dividono.
Allora ti aspetto per la mezza e la pizza! (Se passo per Roma io ti avverto)
ciao leone..sempre interessanti i tuoi post...pillole di saggezza!
grande robi un super saluto
Ciao Enri, troppo buono!
Vai Patrizio, che pazzia a Firenze, poi neanche tanto dato che io ero ''allenato'' e sono mezzo morto, tu senza lunghi sei andato benissimo!!
Posta un commento