
L' altro giorno stavo correndo ed ho incontrato altri runner che conosco, ero fermo alla fontanella a rinfrescarmi quando sono passati e mi sono aggregato a loro tre, con loro ho allungato il mio giro.
Passando vicino a casa mia mi hanno chiesto come mi trovavo in questo paese dato che è sei anni che mi ci sono trasferito, io ho detto: "Bene, si sta bene, è un posto tranquillo".
Poi pensandoci bene negli ultimi mesi sono successi: una rapina a mano armata al tabaccaio sotto cas mia, una bomba in un bar chiuso.
Proprio un posto tranquillo!
1 commento:
Io, senza parlare di Roma (non è proprio il caso) ma limitandomi al mio quartiere che posso dire? ah! ieri ad esempio, ne pesco una a caso, ho visto una signora che in macchina ha inveito pesantemente contro una ragazza che stava passando SULLE STRISCE PEDONALI, dicendole di sbrigarsi. A parte il torto marcio dell'autista, la ragazza aveva un passo (parola di runner) normalissimo. Fortunatamente la signora in macchina è stata sommersa da un mare di "a deficiente!!!" ;) Il mio non è certo un aneddoto su un atto criminale come una rapina, ma su uno di inciviltà (di alcuni soggetti), vero humus o punto di partenza di altri casi assai più gravi.
Posta un commento