lunedì 17 settembre 2012

Incontro tra amici

Credo che per spiegare al meglio la mia ultima Maratona si possano usare le parole pronunciate prima del via da uno degli organizzatori:
-Non è una gara ma un' incontro tra amici ... le premiazioni le deciderò a piacere mio in base ai premi (Molti premi e per tanti) ... il via lo darà il mio collega battendo le mani.
Amo queste gare.

Queste gare perfette nella loro genuinità, dove la moglie di uno dei partecipanti tanto che aspetta si mette dietro ad un tavolo ed aiuta al ristoro, dove ad ogni giro ti chiamano per nome, e dove alla fine si mangia una (Ottima) pizza tutti insieme prima delle premiazioni.
La corsa, citando il mio amico Sergio, è una campestre di 42 km, una Maratona su 14 giri da 3000 metri dento il Parco Otello Buscarini di Forlì.

Il fondo un po' irregolare, le curve a secco e un po' di stanchezza mi aiutano nell' impresa:
4h e 12', il mio peggior tempo di tutti i tempi, un' ora esatta di differenza dal mio personale, in mezzo 22 altre Maratone e tante storie di corsa.
Ho perso tutti i treni possibili, ho provato a forzare nel finale per restare sotto le quattro ore, ma, dati  muscoli e articolazioni a pezzi dovevo alternare tratti di corsa ad altri di cammino, in compenso ho guadagnato un' amico, ho conosciuto il simpatico Giuseppe di Campobasso, con lui ho percorso gli ultimi due giri raccontandoci di tempi, gare e mangiate per l' Italia.
Quello che la 42 km, anzi, la corsa in generale, ti toglie da una parte ti dà in un' altra, non ti delude mai.
E ora riposo!

mercoledì 5 settembre 2012

Sei ore

Chiudo con i post sulle vacanze, per mancanza di tempo non sono riuscito a dare un seguito a quello già inserito, credo che tutti comunque possano andare avanti lo stesso, lo so, è dura ma provateci.

Vengo all' attualità, per modo di dire, dato che sono passati già quattro giorni (Il web ha tempi troppo veloci? Tutto è subito scritto e già vecchio? O forse sono io che sono lento, sono più da blog che da facebook ecco).
Quattro giorni dalla mia prima sei ore, quella di Luco dei Marsi (Aq), 55 km per me, non è che puntassi a niente, solo a correre per sei ore.

La foto della premiazione di categoria può ingannare, io sono quello in mezzo e secondo l' ordine classico dei podi dovrei essere il primo, invece il vincitore è quello a sinistra, io secondo.
Però sono stato il primo a stendermi sul lettino delle massaggiatrici, tempo record: due ore scarse!